Lenti a contatto
Non esiste una lente a contatto adatta per tutti gli occhi. Per questo devono essere consigliate in base alla tipologia del difetto visivo, alla curvatura della cornea, alla composizione del film lacrimale e alla sensibilità del tessuto esterno.
Oggi il mercato offre una vasta gamma di lenti a contatto che si differenziano per materiale, geometria, e durata (giornaliera, settimanale, mensile, semestrale, annuale).
Qualunque sia il tuo difetto visivo (miopie, ipermetrope, astigmatico, presbite), chiedi al nostro Ottico Optometrista a te più vicino di consigliarti le lenti a contatto della Linea Evoluzione più adatte al tuo stile di vita.
Le lenti a contatto sono la soluzione ideale per chi vuole vivere in libertà con una visione naturale.

Perchè scegliere le lenti a contatto
Per avere la massima libertà
Per un ampio campo visivo
Per una visione chiara e nitida
Per una protezione dai raggi UV
Per praticare senza impedimenti ogni tipo di sport
Giornaliere
Linea Evoluzione
- Le lenti a contatto giornaliere sono pronte per essere indossate in confezioni monouso sterilizzate e vanno buttate via a fine giornata, senza utilizzo di soluzioni per la loro manutenzione, dando al portatore la libertà che cerca.
- Facili da utilizzare, sono particolarmente indicate per chi ha uno stile di vita frenetico, o desidera alternare l’utilizzo degli occhiali da vista con le lenti a contatto nei fine settimana o per fare sport.
Settimanali
Linea Evoluzione
- Le lenti a contatto settimanali vengono sostituite ogni 7 giorni, offrendo il confort del porto prolungato, ma con un ricambio più frequente delle lenti. Necessitano di una corretta manutenzione giornaliera con idonee soluzioni.
- Facili da utilizzare, sono indicate per chi indossa regolarmente le lenti, ma desidera un ricambio frequente.
Cosmetiche Mensili
Linea Evoluzione
- Le lenti a contatto colorate o cosmetiche vengono utilizzate da chi desidera avere un look audace ed un colore degli occhi diverso
- Facili da utilizzare, sono disponibili sia in versione neutra che correttiva.